OK!Valdisieve

Baby gang colpisce ancora: vandalismo e spaccate nei giardini Niccolò Galli del Quartiere 2

Ieri la sorpresa della quindicesima spaccata. La seconda di quest'anno dopo le 13 subite nell'estate scorsa.

  • 732
Il cartello lasciato dalla baby gang Il cartello lasciato dalla baby gang © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Nessuna baby gang nei giardini Niccolò Galli ci ha ripetuto più volte, la scorsa stagione il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.
Oggi leggendo il biglietto lasciato dai vandali stessi abbiamo la sorpresa che la baby gang c'è e si firma pure in un italiano approssimativo peraltro. "Banda Q2. Non abbiamo armi solo palle".

Il foglio me lo mostra Rafael che insieme ha le foto dell'ultima spaccata di cui ha avuto la sorpresa quella mattina: Il furgone-bar forzato con la serratura saltata, i frigo bar svuotati e le bottiglie di birra e bibite in terra ovunque, merce rubata dagli espositori, il frigo dei gelati aperto e lasciato così e pure i giochi con le palline dei bambini vandalizzati.
E poi quel simpatico cartello a "battezzare" il territorio lasciato lì come sfida.

E' sconsolato Rafael ma non molla.
Sdrammatizzando racconta quasi sorridendo che ogni volta che va dai Carabinieri a denunciare le spaccate i militari sanno a memoria il suo nome e gli altri dati anagrafici quando verbalizzano tante sono le volte che lo hanno avuto al loro cospetto!

"Con questa fanno quindici sottolinea, Tredici spaccate la scorsa stagione e quest'anno siamo già a due".
Manca la sicurezza, i giardini anche se chiusi sono aperti.., il Cerreti è un gruviera dove i male intenzionati passano con facilità e Rafael subisce danni su danni. "Solo di gelati sono partiti oltre mille euro" sottolinea.
Ma lui va avanti come vanno avanti i cittadini anche loro esasperati dalle scorribande di questi ragazzini violenti.



 

Lascia un commento
stai rispondendo a