Galleria fotografica
Il cammino sui valori “Gener-azioni” fa tappa a Barberino e questa volta il tema su cui ci si concentra è l’amicizia, partendo dal libro “La danza delle dita” (edizioni Augh!) di Walter Scarpi, autore marradese, redattore della rivista “Publigiovane” , da sempre attivo sul nostro territorio. Pur essendo sempre indicato quale valore per eccellenza, l’amicizia è un argomento complesso, su cui l’essere umano non smette mai di interrogarsi: la si può intendere come solidarietà, come vicinanza, come equivalente naturale dell’amore, come forma di tolleranza reciproca.
Eppure non esiste un termine che possa dirsi sinonimo di “amicizia” e continuamente capiamo quanto sia difficile avere degli amici ed essere amici, proprio per il carattere specifico dell’individuo, per cui l’altro resta sempre l’altro da sé, per quanto si possano adottare tutte le forme di empatia e condivisione che animano il dibattito scientifico e antropologico.
Di tutte queste sfaccettature parleremo sabato 4 marzo alle 17.00 nella Biblioteca Comunale di Barberino di Mugello con Walter Scarpi. Le copie di “La danza delle dita” sono già disponibili presso la libreria “Parigi&Oltre” di Borgo San Lorenzo e sarà allestito il punto vendita la sera stessa dell’evento.
Chiunque desideri informazioni in merito alla serata o alla rassegna in genere può scrivere a [email protected]