1 APR 2025
OK!Valdisieve

Barberino di Mugello. Inaugurazione dell’atelier Alzheimer, un nuovo spazio creativo per il supporto ai malati

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato alle persone affette da Alzheimer, proponendo attività artistiche e ricreative...

  • 122
Barberino di Mugello Barberino di Mugello © N. C.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Giovedì 20 febbraio alle ore 12, presso la Sala Sociale Primo Fusi in via del Pozzo 13 a Barberino di Mugello, si terrà l’inaugurazione dell’Atelier Alzheimer, un laboratorio creativo promosso dalla cooperativa Nomos con il supporto dell’Associazione di Pubblica Assistenza "Maria Bouturlin" e il sostegno del Comune di Barberino di Mugello e della Società della Salute del Mugello.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato alle persone affette da Alzheimer, proponendo attività artistiche e ricreative volte a stimolare le capacità cognitive e relazionali. L’Atelier Alzheimer rappresenta un'importante risorsa per il territorio, favorendo il benessere e la socializzazione attraverso l’espressione creativa.

Alla cerimonia di inaugurazione interverranno:

  • Sara Di Maio, Sindaca del Comune di Barberino di Mugello
  • Gaia Guidotti, vicepresidente della cooperativa Nomos
  • Federica Vannetti, assessora alla salute e al sociale del Comune di Barberino di Mugello
  • Marco Brintazzoli, direttore della Società della Salute del Mugello
  • Stefano Galanti, presidente della Pubblica Assistenza "Maria Bouturlin"

L’evento segna un passo significativo nell’impegno delle istituzioni e delle associazioni locali per il supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie, rafforzando la rete di servizi socio-sanitari del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a