OK!Valdisieve

Al via i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Assoluto a Bilancino. Programma

A Barberino di Mugello. Il 25 e 26 giugno

  • 444
Iron Lake Mugello Iron Lake Mugello © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo otto anni di attesa ritorna un Titolo prestigioso in terra Toscana, l’ultimo risale infatti al 2014 proprio sul Lago di Bilancino stessa location dove si disputeranno i Tricolori di Olimpico. Il “Lago di Toscana” ospiterà quindi questo evento ormai storico e molto apprezzato nel panorama del Triathlon nazionale con un percorso bici tecnico e spettacolare completamente chiuso al traffico e l’affascinante partenza in acqua sul ponte di legno pedonale dell’Andolaccio.

Si inizierà sabato 25 giugno con il Campionato Italiano Triathlon Olimpico Assoluto per il quale sono stati disegnati dei tracciati multi giro per le frazioni in bici e di corsa davvero emozionanti che permetteranno una visione costante e completa degli atleti in gara.

Domenica 26 giugno sarà invece la giornata del Campionato Italiano Triathlon Olimpico Age Group No-Draft con il punto di forza del percorso bici lungo le strade dell’Appennino Tosco-Emiliano percorrendo, ad esempio, una parte del famoso Passo della Futa dove si allenava Gastone Nencini vincitore del Tour de France e del Giro d'Italia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a