
Galliano, dopo essere assurto anche alle cronache nazionali per la mancanza di segnale per i cellulari (qui ad esempio un articolo Agi) continua a far parlare per i problemi di connessione. Questa mattina (venerdì 26 agosto) abbiamo ad esempio raccolto le testimonianze di due diversi lettori in merito alla rete Wi-Fi installata in piazza. Che pare essere, anche agli occhi di utenti esperti, particolarmente difficile (se non impossibile) da utilizzare.
Per un doppio ordine di problemi. Primo: per utilizzarla è necessario installare una App (operazione impossibile però in mancanza di segnale...). Se però anche si riesce a bypassare questo primo problema (vi sarebbero dei punti dove un po’ di segnale arriva, oppure l’App si può installare sfruttando qualche altra Wi-Fi, magari in casa...) pare ci si trovi di fronte ad altri tipi di problemi.
Ossia il fatto che i parametri finalmente forniti dalla App per l’accesso nel caso del nostro lettore (persona abituata a lavorare con computer e telefoni, non proprio a digiuno di tecnologia) non erano quelli corretti, ed accedere è stato impossibile.
Insomma, magari ci sarà anche il modo per accedere ed utilizzare tale rete. Ma sicuramente non è facile da trovare. E Galliano continua ad essere (per molti) disconnessa dal resto del mondo...
Alberto Pezzoli
Be' direi non per tutti, io ci sono riuscito basta un po' d'ingegno.