Finalmente, dopo un mese circa dalla conclusione dei lavori, oggi è stato inaugurato ufficialmente il nuovo manto in terra rossa Red Plus del campo da tennis centrale del T.C. Barberino. Si tratta di una superficie evoluta applicata su supporto sintetico, già realizzata qualche anno fa all’interno del campo sussidiario del Circolo.
Per l’importane occasione è stata organizzata una giornata all’insegna dello sport. A partire dalle 16:30, infatti, si sono giocate una serie di partite di doppio in cui si sono sfidati i maestri del T.C. Barberino e atleti di fama.
1º doppio della giornata: Arianna Tricarico, ex campionessa Toscana di terza categoria nel 2015 e Giulia Dagnino, istruttrice FIT del T.C Barberino vs Alberto Oppoliti, istruttore FIT del T. C. Barberino e Patrizio Talanti, campione ormai da molti anni del torneo sociale del T.C. Barberino
Galleria fotografica
2º doppio della giornata: Samuele Pieri, atleta del T.C. Bisenzio di categoria 2.3 e Banti Cosimo, atleta del T.C. Bisenzio di categoria 2.7 vs i campioni di doppio toscani Jacopo Stefanini, direttore tecnico del T.C. Bisenzio ed ex numero 589 nella classica mondiale e Bonechi Gabriele, atleta del T.C. Bisenzio di categoria 2.4.
Al termine della prima partita è iniziata la cerimonia di inaugurazione, durante la quale, dopo il taglio del nastro, è stata apposta anche la targa di intitolazione del campo a Luigi Braccesi, socio storico e fondatore del Circolo, scomparso nel 2019. Hanno preso la parola Paolo Borsotti, attuale presidente del T.C. Barberino, Mauro Gigli, ex presidente della fondazione storica del Circolo e Maurizio Talanti, ex presidente del Tennis Club.
A portare i saluti dell’Amministrazione comunale il Sindaco di Barberino di Mugello, Giampiero Mongatti e il Vicesindaco, Sara Di Maio, che hanno ringraziato il Consiglio Direttivo e i soci dell’Associazione per l’impegno profuso in tutti questi anni.
Il T.C. ha deciso infine di lanciare una raccolta fondi per sostenere la ricerca sull’Alzheimer in memoria di Luigi Braccesi e Pierantonio Nencini, ex assessore allo sport del Comune di Barberino e impegnato nel mondo dello sport locale, prematuramente scomparso nel 2019.