OK!Valdisieve

Al Corsini di Barberino “La Testa nel Pallone”, lo spettacolo contro il bullismo

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ed è rivolto in particolare alle classi quarte e quinte elementari e a tutte le sezioni della scuola media

  • 75
calcio calcio © nc
Font +:
Stampa Commenta

Il 23 novembre si concluderà il progetto “Di Pari Passo”, svolto nell’ambito dell’Accordo tra Regione Toscana e Anci Toscana per la realizzazione del progetto “Sicurezza Urbana integrata – Bullismo, cyberbullismo, sexting, sicurezza in rete 2023 - 2025”, realizzato da Catalyst, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con le Associazioni del territorio, nel corso di tutto il 2024.

Sabato 23 novembre alle ore 18:00 al Teatro Corsini, si svolgerà lo spettacolo “La Testa nel Pallone”, della Compagnia Teatro Invito.

Lo spettacolo affronta proprio il tema del bullismo nello sport, analizzando le relazioni tra compagni di squadra, ma anche il ruolo che i genitori e le famiglie hanno all’interno di questi delicati equilibri.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ed è rivolto in particolare alle classi quarte e quinte elementari e a tutte le sezioni della scuola media, a conclusione del percorso di sensibilizzazione avviato all’inizio del 2024 proprio con uno spettacolo Teatrale, Super Boy.

Al termine dello spettacolo si terrà anche un’esibizione dell’Associazione Sportiva Mugello 88, che ha preso parte in maniera attiva nell’organizzazione di attività e laboratori relativi al progetto.

Lascia un commento
stai rispondendo a