Galleria fotografica
Il prossimo venerdì 21 Aprile alle ore 18:00 presso la biblioteca comunale di Vaglia saranno presentati i nuovi studi sui benefici dello "stare nel bosco" condotti dall’Istituto per la bioeconomia del Consiglio nazionale delle ricerche di Firenze (CNR-Ibe) e dal Club Alpino Italiano (CAI) con il sostegno del Centro di riferimento regionale in fitoterapia di Firenze (Cerfit). Che cosa è la terapia forestale? Quali sono i benefici di una passeggiata nel bosco? In cosa consiste una sessione di foresta terapeutica?
Sarà altresì l'occasione per illustrare le nuove date per la stagione 2023 delle sessioni di foresta terapeutica condotte presso il bosco di Montesenario, consultabili al sito del Comune di Vaglia https://www.comune.vaglia.fi.it/eventi-notizie/terapia-forestale
Interverranno: Laura Nencini Assessore del Comune di Vaglia, Francesco Meneguzzo, ricercatore Cnr-Ibe e membro del Comitato scientifico centrale del Cai, e Ilaria Butti psicologa - psicoterapeuta conduttrice Cai di sessioni di terapia forestale.