OK!Valdisieve

'Berlusconi dimettiti!' Il Pd raccoglie le firme a Borgo

  • 186
'Berlusconi dimettiti!' Il Pd raccoglie le firme a Borgo 'Berlusconi dimettiti!' Il Pd raccoglie le firme a Borgo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal Pd di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo quanto segue. Appuntamento sabato 5 febbraio a Borgo:

“Berlusconi dimettiti! La tua firma per cambiare l'Italia”, è questa l'iniziativa lanciata dal Partito Democratico nazionale nelle piazze di tutta Italia che già dal fine settimana scorso ha visto moltissime sezioni locali organizzare gazebi e banchini per la raccolta delle firme contro il governo Berlusconi. Sabato 5 febbraio dalle ore 10 alle 18 in piazza Cavour il Pd di Borgo San Lorenzo organizzerà un proprio gazebo di raccolta delle firme.

 

Il Presidente Berlusconi, dice il segretario del circolo Sandro Vignolini, ha lasciato il paese in balia dei suoi scandali senza affrontare i problemi veri, anche i sindacati e confindustria stanno denunciando da tempo l'immobilismo di questo governo che aveva promesso riforme e modernizzazione di cui non si vede traccia.

Le sbandierate riforme della scuola, l'università, la pubblica amministrazione in realtà sono stati dei tagli brutali che invece di rafforzare alcuni pilastri del nostro stato, lo hanno indebolito. Basti pensare che la vicina Germania ha scommesso, investendo molte risorse, sulla scuola, la ricerca e la formazione dei giovani per uscire dalla crisi economica mentre il nostro paese ha intrapreso la via opposta.

Il paese ha l'urgenza di voltare definitivamente pagina ma per farlo ha bisogno di liberarsi di un premier che pensa a tutto tranne che alle vere questioni come la crescita, il lavoro, un fisco equo, una scuola che funzioni, investimenti sui trasporti, una seria politica a sostegno delle famiglie. Noi, continua Vignolini, dobbiamo invece dare una prospettiva di futuro ai giovani, ai disoccupati, agli artigiani, insomma stare vicino alla nostra gente come stiamo cercando di fare occupandoci dei problemi reali.

L'iniziativa, sottolinea tutto il circolo borghigiano, è aperta a chiunque voglia dare il suo contributo perché l'obbiettivo è condividere un momento di sana partecipazione civica con tutti coloro che non ne possono più di questo triste teatrino. È ora di unire tutti coloro che vogliono cambiare.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per scriverci [email protected]

Pd Borgo San Lorenzo

 

Lascia un commento
stai rispondendo a