Il Bisonte Firenze inaugura la propria stagione sportiva domani alle 19.30, con la sfida casalinga di Palazzo Wanny contro la Wash4Green Pinerolo, valida per la seconda giornata di serie A1.
Dopo la sconfitta, prevedibile nel derby con la Savino Del Bene, che ha comunque fornito buone indicazioni a coach Carlo Parisi, le bisontine vanno a caccia della prima vittoria stagionale. La squadre ospite è tra le candidate per la lotta accesso ai play off. La Wash4Green Pinerolo ha esordito in campionato cedendo solo al tie break nel derby piemontese con Cuneo, nel quale ha perso nel corso del primo set Sofia D’Odorico per la lesione del crociato e del collaterale del ginocchio sinistro.
Il Bisonte Firenze arriva alla sfida al termine di una settimana molto proficua dal punto di vista degli allenamenti, ma con la perdurante assenza di Cesé Montalvo.
Le ex dell’incontro sono due e giocano entrambe tra le file di Pinerolo. Indre Sorokaite, che ha vestito la maglia di Firenze dal 2016 al 2019 e poi capitano nella prima metà del 2021/22, e Carlotta Cambi, bisontina per due stagioni e mezzo.
Le squadre si sono affrontate solo in due precedenti ufficiali, con un bilancio in netto favore per le bisontine.
In vista della prima partita casalinga, Carlo Parisi esprime le proprie considerazioni nella conferenza stampa - “Quella contro Pinerolo sarà una partita importante per noi, così come lo sono tutte indipendentemente dall’avversario. Dopo la salvezza dell’anno scorso, la Wash4Green si è rinforzata molto, aggiungendo all’organico alcune giocatrici valide fra cui le due ex di turno: la prima partita di campionato ha detto che, al di là della sconfitta, quella piemontese è una squadra che sa stare bene in campo, e che offre anche una buona pallavolo. Noi rispetto alla prima giornata abbiamo fatto un passo in avanti, e forse anche di più, perché la squadra ha lavorato bene durante la settimana e potrà provare a sfruttare anche il fattore campo: siamo consapevoli che stiamo progredendo, ma dobbiamo migliorare ancora tanto e la cosa più importante domani sarà riuscire a mettere in pratica ciò che abbiamo assimilato negli allenamenti”.