OK!Valdisieve

Bisonte Volley: Firenze vuole continuare a sognare

Carlo Parisi: “Ci dobbiamo aspettare un’avversaria agguerrita che si presenterà a Firenze per cercare di fare risultato”.

  • 64
Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. Savino Del Bene Volley e Il Bisonte Firenze in una azione di gioco del Derby Fiorentino. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Il Bisonte Firenze si appresta ad affrontare la terza gara in otto giorni, ospitando a Palazzo Wanny la Trasporti Pesanti Casalmaggiore nella sesta giornata del campionato di serie A1. La squadra fiorentina spera di conquistare altri tre punti e di mettere in bacheca la quarta vittoria stagionale consecutiva. Il morale delle bisontine è alto, così come la voglia di allungare la striscia positiva, ma non sarà facile contro questa Casalmaggiore. La squadra ospite si presenta sul campo fiorentino con due sconfitte consecutive e vuole a tutti i costi riscattarsi.

Oltre al coach Carlo Parisi, che ha allenato Casalmaggiore nella serie A1 2020/21, le ex dell’incontro sono due. Da una parte abbiamo Beatrice Agrifoglio, che ha vestito la maglia rosa dal 2012 al 2015, vincendo anche uno scudetto, mentre dall’altra c’è Elena Perinelli, che ha giocato a Firenze nella stagione 2015/16 in A1. I precedenti fra le due squadre sono venticinque, con il bilancio a favore per Casalmaggiore che ha vinto bene diciotto volte sulle avversarie.

Carlo Parisi, chiede alla squadra di non sottovalutare le avversarie:

“Incontriamo una squadra che apparentemente sembra in difficoltà, ma che ha un organico di tutto rispetto, quindi ci dobbiamo aspettare un’avversaria agguerrita che si presenterà a Firenze per cercare di fare risultato. Noi veniamo da una vittoria molto sofferta con Roma, in cui abbiamo avuto luci e ombre, però l’aver portato a casa i due punti è positivo e dobbiamo farne tesoro per prepararci bene ad affrontare una squadra come Casalmaggiore che ha nel suo organico giocatrici di primo livello. Cercheremo di arrivarci al meglio e di migliorare nella gestione di alcune situazioni sulle quali mercoledì abbiamo fatto fatica, ma allo stesso tempo con Roma ci sono state tante altre cose positive, come il nostro cambio palla e alcune situazioni di muro difesa in cui si è vista la crescita da parte della squadra”.

Lascia un commento
stai rispondendo a