Continuano i controlli della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno. Dopo il bilancio appena concluso dell'anno 2023 che ha visto un intenso dispiegamento delle autorità con controlli su strada, pronto intervento, attività gestionale, sanzioni anche ambientali e la formazione, continua l'importante lavoro sul territorio del Comune di Figline e Incisa Valdarno anche per l'anno corrente.
In particolare notizia di oggi, la denuncia effettuata ieri (6 febbraio) dalla Polizia municipale di Figline e Incisa nei confronti di un cittadino. Tutto è successo ieri pomeriggio nel territorio di Figline e Incisa Valdarno quando, nell’ambito degli ordinari controlli della Polizia municipale abbinati al sistema di videosorveglianza comunale (che segnala agli agenti il transito di veicoli senza revisione e senza assicurazione ndr), il sistema ha rilevato un veicolo senza revisione. Alla guida un cittadino extracomunitario che, in sede di posto di blocco, ha mostrato la patente di un’altra persona.
A seguito di relativi accertamenti, effettuati anche tramite foto riconoscimento, sono subito scattati provvedimenti nei confronti dell'uomo. Il conducente è stato sanzionato per false generalità e sostituzione di persona ed una seconda denuncia è scattata per mancata esibizione di permesso di soggiorno e assenza di patente.