OK!Valdisieve

Borgo San Lorenzo, 8 gennaio 2025 – Orientamento in entrata all’IIS “Chino Chini”

Il primo Open Day, tenutosi il 14 dicembre, è stato un grande successo, grazie alla partecipazione attiva di docenti, studenti e famiglie...

  • 99
L’istituto Chino Chini dall’esterno L’istituto Chino Chini dall’esterno © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

L’Istituto di Istruzione Superiore “Chino Chini” invita tutte le famiglie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a partecipare alla seconda giornata di Open Day, che si terrà sabato 11 gennaio dalle 15:00 alle 18:00. L'incontro fa parte delle iniziative di Orientamento in entrata organizzate dalla scuola per aiutare i futuri studenti a fare una scelta consapevole riguardo al loro percorso di studi.

Il primo Open Day, tenutosi il 14 dicembre, è stato un grande successo, grazie alla partecipazione attiva di docenti, studenti e famiglie. Sabato 11 gennaio, l’IIS “Chino Chini” sarà ancora una volta un luogo di scambio, emozione e scoperta. Gli studenti e le studentesse guideranno i visitatori attraverso aule, laboratori e progetti, illustrando i vari indirizzi di studio offerti dalla scuola.

Durante l'Open Day sarà possibile scoprire gli indirizzi di:

  • Enogastronomia e ospitalità alberghiera, presso il Laboratorio di Enogastronomia (Ingresso da Via Caiani, 64-66)
  • Industria e artigianato per il Made in Italy e Manutenzione e assistenza tecnica, presso i Laboratori Officine (Ingresso da Via Caiani, 68)
  • Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, presso la Sede centrale, primo piano (Ingresso da Via Caiani, 68)
  • Tecnico per il turismo, presso la Sede centrale, piano terra (Ingresso da Via Caiani, 68)

Oltre all'Open Day, sono previste altre attività di orientamento, come i laboratori didattici MATTInALchiNO, che si svolgeranno in orario curricolare per gli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Inoltre, i docenti dell'Istituto visiteranno le scuole secondarie di primo grado per presentare i vari indirizzi e le loro specificità.

Per chi non potesse partecipare alle giornate di Open Day, sono disponibili visite guidate pomeridiane, con prenotazione obbligatoria via mail a [email protected].

Lascia un commento
stai rispondendo a