OK!Valdisieve

Borgo San Lorenzo. Giornata delle idee di impresa e assegnazione del trofeo EYE migliore idea d'Impresa mugello del 2024

Quaranta studenti dell'Istituto di istruzione superiore "Giotto Ulivi", guidati dal prof. Marco Baroncini, hanno partecipato attivamente...

  • 214
Una foto dell'evento Una foto dell'evento © Ufficio stampa Eye – Artes Lab
Font +:
Stampa Commenta

Nel contesto dell'innovazione e dell'educazione imprenditoriale etica, il 21 maggio presso la sede di Confindustria Toscana Centro e Costa, in via Togliatti 24, si terrà la Giornata delle Idee di Impresa e l'Assegnazione del Trofeo EYE Migliore Idea d'Impresa Mugello del 2024.

L'evento sarà il culmine del percorso di educazione imprenditoriale etica denominato EYE (Ethics & Young Entrepreneurs), promosso e organizzato da ARTES LAB. I team degli studenti delle scuole superiori di Borgo San Lorenzo presenteranno le loro idee di impresa etica a una giuria di esperti, competendo per il prestigioso Trofeo EYE Migliore Idea d'Impresa Mugello del 2024.

Quaranta studenti dell'Istituto di istruzione superiore "Giotto Ulivi", guidati dal prof. Marco Baroncini, hanno partecipato attivamente al percorso EYE, incontrando imprenditori ed esperti del settore per apprendere le basi dell'imprenditoria etica. Le migliori idee emerse durante il percorso sono giunte alla fase finale, dove verranno valutate dalla giuria in base alla concretezza, all'innovatività e alla fattibilità.

Le quattro idee selezionate per il contest sono:

  • GESTRICICLO: Sistema di etichette RFI associate ad un'app dedicata per la rilevazione degli imballaggi usati.
  • BUDDYDRONE: Servizio di consegna via drone in aree remote e inaccessibili.
  • ALYC: Realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento con moduli di fotovoltaico organico.
  • SPAG: Servizio di distribuzione di eventi mediante visore e app dedicata.

Oltre al Trofeo EYE Migliore Idea d'Impresa Mugello del 2024, sono previste menzioni speciali quali Social, Mentor e AlumnEYE, che consentiranno l'accesso alla finale del Trofeo EYE Toscana e al premio di 1000 euro promosso dalla società benefit Coleliwork.

L'evento vede la partecipazione di importanti figure istituzionali e del settore, tra cui il presidente del presidio territoriale del Mugello Valdisieve di Confindustria Toscana Centro e Costa, il vicepresidente di Artes Lab Matteo Forconi, il direttore di Eye Luca Taddei, la dirigente scolastica dell'Istituto superiore "Giotto Ulivi" Prof.ssa Adriana Aprea e il docente referente Prof. Marco Baroncini.

La Giornata delle Idee di Impresa rappresenta un'occasione unica per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità etica tra i giovani, incoraggiandoli a sviluppare progetti concreti e sostenibili per il futuro del Mugello e della Toscana.

Lascia un commento
stai rispondendo a