Borgo. ‘La Griglia’ compie dieci anni. Festeggia con cene e musica... © n.c.
Il Ristorante La Griglia a Borgo San Lorenzo, per festeggiare i suoi dieci anni di attività, organizza in aprile una serie di cene a tema e un imperdibile 'Festival Della Musica', che combinano musica e culture del mondo alla buona cucina.
Le cene a tema si terranno ogni martedì. Inizio il 9 aprile con la cena Brasiliana e poi cena spagnola (16 aprile), cena marocchina (23 aprile) e cena messicana (30 aprile).
Per il festival della musica, invece, si inizia venerdì 5 aprile con l'acustica (Stefano Morozzi alla chitarra e Andrea Sciarra alle percussioni) e poi Piano Jazz (12 aprile), Blues (19 aprile) ed irlandese (26 aprile).
Galleria fotografica
Per entrambi i cicli di eventi sono necessarie le prenotazioni al numero 0558458527 (costo delle cena a tema 30 euro, per il Festival della Musica menù alla carta). Abbiamo colto però l'occasione per realizzare un'intervista ad una delle responsabili del ristorante, Serena Barletti, che proponiamo di seguito. Buona lettura:
Qual è la maggiore particolarità, oggi, del Ristorante La Griglia?
"Le nostre specialità sono a base di pesce, del buon pesce; ed è quello che ci ha contraddistinto sin dall' apertura nel 2003. Allora eravamo tra i pochi (forse glu unici?) cucinare pesce nel mugello"
Cosa deve aspettarsi chi viene a mangiere da voi?
"Un ambiente sobrio e confortevole, accoglienza cortesia e professionalità. Abbiamo una sala interna semplicemente elegante, un'ampia veranda coperta per l'inverno e per l' estate un ambito giardino all'aperto per le sere più calde".
Un vostro punto di forza....
"Il gusto per il gusto. La nostra forza è assolutamente la qualità. Spendiamo ogni giorno le nostre forze alla continua ricerca della qualità, in primis l'acquisto di ottime materie prime. Questo è quello che ha fidelizzato i nostri clienti. E penso che il rapporto qualità-prezzo (considerato che si parla di PESCE) sia ottimo".
In due parole le vostra storia...
"L'idea nasce dal rinomato chef internazionale Massimo Barletti (mio fratello) che ha portato a Borgo il suo estro e la Sua passione, la sua esperienza. E' stato fin da subito un successo". Abbiamo deciso di continuare noi, io e mio marito Carlo con grande umiltà e anche grazie ad uno staff che ci ha accompagnati con fedeltà, professionalità e anche amicizia in questa nostra nuova avventura.
I tempi poi sono cambiati, nascono ristoranti in continuazione e nasce quindi l'esigenza di rinnovarsi ogni volta. Il nostro pensiero principale è quello di fare sempre qualcosa di nuovo, prima degli altri e allora ci mettiamo davvero in gioco: abbiamo creato un piccolo spazio gioco per i bimbi, che devo dire è stato molto apprezzato dai genitori che così possono finire di gustare i nostri piatti con più calma e tranquillità mentre i figli giocano sereni. Abbiamo fatto una serie di cene a tema che spaziavano dal Tartufo, al bollito, alla selvaggina, al Paella menù. Per essere sempre all' avanguardia,frequentando idonei corsi e con la consulenza dell' AIC Associazione italiana celiachia ci siamo specializzati nella cucina senza glutine".
Festival della Musica... cos'è e come nasce l'idea?
"Non è solo un festival della musica, ma anche un festival del gusto. Volevamo festeggiare i 10 anni di attività e dove c'è una festa di solito c'è la musica! Ecco che grazie anche a Stefano Morozzi abbiamo pensato di dare uno spazio ai giovani del nostro territorio.
Per quanto riguarda le cene, abbiamo voluto proporre il tema etnico pensando di portare i sapori del mondo a Borgo".
Non resta che augurare a tutti Buon Appetito...


