OK!Valdisieve

Borgo San Lorenzo celebra i donatori. Messa e pranzo sociale il 13 ottobre 2024

Vogliamo ricordare agli amici dirigenti, poiché ne avranno piacere, che domenica scorsa durante la trasmissione su Rai 1...

  • 185
I pronipoti del dott.  dott. Guglielmo Sanguinetti (1894-1954) rendono omaggio alla statua del loro avo I pronipoti del dott. dott. Guglielmo Sanguinetti (1894-1954) rendono omaggio alla statua del loro avo © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Il presidente del  Consiglio Direttivo dei “Fratres” Emilio Sbarzagli, porta a conoscenza che  domenica prossima 13 ottobre  2024,  avrà luogo la tradizionale festa del Gruppo Donatori di Sangue “Fratres” di Borgo San Lorenzo con il seguente programma: ore 11,30 Santa Messa nella Pieve di Borgo San Lorenzo, celebrata da don Luciano Marchetti, pievano di Borgo San Lorenzo.

Al termine avrò luogo la premiazione  dei donatori che riceveranno la “Croce d’Oro” e la “Medaglia d’Oro”. Ore 13, pranzo sociale presso la Villa Cerreto Marrani a Ronta di Mugello e durante il convivio saranno premiati i donatori di sangue  con i diplomi di benemerenza, medaglia di bronzo e medaglia d’argento.

Per ovvie ragioni organizzative è gradita con urgenza la conferma  telefonando al 327 4963112 – 371 4110966 – [email protected].

Per partecipare al pranzo occorre prenotarsi con urgenza presso la segreteria della Misericordia, e alle Farmacie Monti e alla Farmacia Roselli.

Vogliamo ricordare agli amici dirigenti, poiché ne avranno piacere, che domenica scorsa durante la trasmissione  su Rai 1 ”A sua somiglianza” condotto da Lorena Bianchetti, è stato presentato il libro dello scrittore Stefano Campanella (Direttore di TV Padre Pio),  sulla vita e la storia del Dott. Guglielmo Sanguinetti, braccio  destro di Padre Pio durante la costruzione del monumentale ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza”.

Abbiamo ricordato questo poiché il dott. Sanguinetti, medico condotto per 35 anni del comune di Borgo San Lorenzo, fu uno dei fondatori  del Gruppo Donatori di Sangue Fratres. Un grande personaggio a cui il comune di San Giovanni Rotondo ha addirittura dedicato una strada.

Lascia un commento
stai rispondendo a