11 APR 2025
OK!Valdisieve

Borgo pronta al ritorno del tradizionale Presepe meccanico: ecco quando verrà inaugurato

Come è ormai una trentennale tradizione, forse più, in occasione delle prossime festività natalizie, sarà inaugurato a Borgo San Lorenzo il Presepe meccanico

  • 539
Un particolare del presepe meccanico Un particolare del presepe meccanico © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Come è ormai una trentennale tradizione, forse più, in occasione delle prossime festività natalizie, sarà inaugurato a Borgo San Lorenzo domenica prossima 8 dicembre 2024, festività dell’Immacolata, all’interno dell’Oratorio della Compagnia  del SS. Crocifisso attiguo al Santuario, il grande e monumentale presepe meccanico.

E’ già diverso tempo che un solerte gruppo di amici appassionati (purtroppo fra loro non c’è più il carissimo Graziano Melara, che è stato l’anima per questa realizzazione), ci hanno lavorato per molto tempo, poiché realizzare questo presepe meccanico in movimento non è certo una cosa facile; tutt’altro. Ma i risultati sono sempre stati  ottimi e le tantissime persone che nel corso degli anni lo hanno visitato con i loro bambini sono rimasti sempre meravigliati ed entusiasti.

Verrà inaugurato e benedetto, come sopra scritto, domenica prossima, 8 dicembre 2024, festa dell’Immacolata dopo la Santa Messa delle 10, 30 al Santuario  e potrà essere visitato con il seguente orario: domenica e festivi dalle ore 11,15 alle 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Il sabato dalle ore 16 alle ore 19 e feriali sempre dalle ore 16 alle ore 18. Per info e prenotazioni di gruppi telefonare a Lorenzo: 328 926 8944.

Lascia un commento
stai rispondendo a