Due gli appuntamenti attesi questa settimana a Borgo San Lorenzo per il format "Puliamo il mondo", solo uno di questi sarà però aperto a tutti.
Partenza con il primo incontro venerdì 22 settembre con i ragazzi della Secondaria di Primo Grado, con 6 classi e circa 120 studenti che si cimenteranno nella pulizia del Centro del Comune dalle ore 13.00 alle ore 17.00;
Sabato 23 settembre dalle ore 9.30, a Borgo San Lorenzo, poi di nuovo in occasione della 3 giorni organizzata da Legambiente a livello nazionale. "Un appuntamento per tutti i cittadini, privati, associazioni, che hanno a cuore il bene pubblico.", spiega l'Amministrazione.
Con la collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, l’Amministrazione provvederà a fornire il materiale necessario per la pulizia.
“Si tratta di uno dei primi, importanti passi verso un appuntamento che speriamo possa ritrovare una cadenza periodica nel nostro Comune – afferma la consigliera con delega all’Ambiente Irene Pieroni –. Così da riavvicinare i cittadini alla cura del bene comune e alla costruzione di una comunità consapevole”.