OK!Valdisieve

Borgo. Gli ex allievi salesiani salutano Don Antonio Lari

  • 2022
Don Antonio Lari e il coordinatore degli ex allievi salesiani Franco Stocchi Don Antonio Lari e il coordinatore degli ex allievi salesiani Franco Stocchi © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Fra breve, come del resto ne abbiano dato notizia sovente volte, don Antonio Lari cappellano della Pieve di San Lorenzo e responsabile da sette anni del Centro Giovanile del Mugello, lascerà Borgo San Lorenzo il prossimo 15 settembre 2020, per essere stato trasferito nella importante Chiesa di Santa Maria a Scandicci.

Molti sono stati i momenti in cui è stato festeggiato questo caro e simpatico sacerdote, che lascerà una profonda testimonianza e un grato ricordo in moltissimi giovani e i loro congiunti che gli sono stati vicini in tante circostanze religiose, ricreative, folcloristiche e sportive: battesimi, matrimoni, al villaggio di Figliano, al villaggio di Cavallico, al Settembre Giovanile, nelle gite e nei pellegrinaggi. Insomma in questi sette anni di pastorale don Antonio si è accattivato la simpatia, l’affetto, la stima e l’amicizia, anche di coloro che dopo la guerra avrebbero messo volentieri una bomba sotto le arcate del Santuario del SS. Crocifisso.

Questa volta è stata la ….volta degli ex allievi salesiani a far festa a don Antonio, in un simpatico convivio che si è svolto lo scorso venerdi 4 settembre 2020, nei nuovi locali del Centro Giovanile del Mugello, offrendo al termine del pranzo un bel dono e un contributo, per la sua attività di sacerdote nella sua nuova destinazione a Scandicci. Dopo le parole di Franco Stocchi coordinatore degli ex allievi salesiani, don Antonio nel suo breve intervento ha avuto belle parole per tutti questi amici, ringraziando commosso per questo attestato di benemerenza e di profonda amicizia, promettendo che sarà presente per la festa di Don Bosco il prossimo 31 gennaio 2021. Un incontro davvero molto bello, semplice, ma di alti valori di amicizia. Ciao don Antonio, buon lavoro ed a presto, con un grande benvenuto a don Francesco Alpi.


Lascia un commento
stai rispondendo a