OK!Valdisieve

Borgo. Saranno gli studenti a scegliere il colore della nuova scuola. Il comune annuncia sondaggio

  • 805
Le ipotesi colore Le ipotesi colore © Paolo Omoboni
Font +:
Stampa Commenta

Originale iniziativa del comune di Borgo San Lorenzo e dell'istituto comprensivo della cittadina. In vista della necessità di tinteggiare l'ala appena restaurata del plesso di via Don Minzoni (accanto alle scuole medie) l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi e il consigliere del Consiglio Comunale dei ragazzi, Niccolò Erci, hanno lanciato un sondaggio tra gli studenti per scegliere il colore.

Secondo quanto riportato questa mattina (sabato 3 ottobre) dal quotidiano La Nazione i ragazzi della scuola saranno chiamati a scegliere tra quattro diversi rendering e colori: giallo senape, ottanio (azzurro scuro), rosso mattone e arancione. E il colore scelto sarà poi quello utilizzato.

Intanto il sindaco Omoboni ipotizza che i lavori (tinteggiatura compresa) possano essere consegnati a gennaio 2021. Lavori costati in tutto circa 1 milione e 300mila euro e comprensivi di messa in sicurezza antisismica. Un edificio che dovrebbe essere utilizzato in futuro per ospitare i nuovi uffici amministrativi della scuola e per realizzare nuovi laboratori. E che intanto potrà servire per affrontare al meglio (con nuovi e più ampi spazi) l'emergenza Covid.

Secondo quanto si apprende il sondaggio sarà trasmesso ai ragazzi attraverso i professori di educazione artistica.

Lascia un commento
stai rispondendo a