OK!Valdisieve

La donazione del Consiglio Direttivo Fratres Borgo

Iniziativa volta a richiamare l’attenzione di tutti i cittadini verso la donazione del sangue

  • 387
Foto 2 Foto 2 © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Lo scorso mercoledì 23 febbraio 2022, i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Borgo San Lorenzo, hanno effettuato la donazione al centro sangue dell’Ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo.

L’iniziativa, è volta a richiamare l’attenzione di tutti i cittadini, per sensibilizzarli sull’importanza di questo servizio a favore della collettività.

Infatti, se non ci fosse chi dona sangue, molte persone non potrebbero sopravvivere, e molti interventi chirurgici non potrebbero essere effettuati.

Purtroppo negli ultimi tempi, complice la pandemia, le donazioni di sangue sono diminuite e molte attività mediche si trovano in difficoltà ad operare.

L’appello che viene lanciato, è rivolto a tutte le persone in buona salute affinchè prendano coscienza di queste necessità unendosi al gruppo “Fratres” diventando donatori di sangue. Un appello questo che facciamo nostro affinchè il donare sangue sia una cosa del tutto naturale e che duri nel tempo. Grazie a quei generosi che intraprenderanno questa nobile strada.

Foto 1 Emilio Sbarzagli presidente del Gruppo Donatori di Sangue Fratres 

Foto 2 Alcuni componenti del consiglio direttivo del Gruppo Donatori di Sangue Fratres

Lascia un commento
stai rispondendo a