16 APR 2025
OK!Valdisieve

La festa degli ex allievi salesiani sarà in Pieve

  • 1247
Foto 1 Foto 1 © Vedi testo
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Un gruppo di amici di Borgo e di altri centri del Mugello,  che tengono in alto ancora il nome di San Giovanni Bosco, quindi ex allievi ed ex oratoriani  salesiani dell’ancora ricordato istituto di Borgo San Lorenzo, portano a conoscenza che  per le ristrettezze del Covid 19, la festa e il ritrovo di domenica prossima 30 gennaio 2022,  non avranno luogo nel Santuario del SS. Crocifisso ma all’interno della Pieve di San Lorenzo.

Il ritrovo avrà luogo alle ore 11 davanti alla chiesa borghigiana, incontri e ricordi, quindi la Santa Messa, celebrata dal pievano don Luciano Marchetti e accompagnata dal “Coro delle 11,30” diretto da Filippo Margheri. Ricordiamo a tutti gli ex allievi, che  il borghigiano don Giuseppe Bandini, salesiano, che ha superato i 90 anni, purtroppo non più vedente, vive al convitto dei salesiani a Roma; nella sua  grave condizione di salute, invia  a tutti gli ex allievi salesiani, un abbraccio affettuoso. Tutti gli ex allievi e gli ex oratoriani sono gentilmente invitati. 

Foto 1: Un raduno di ex salesiani nel 1958. Fra questi tanti personaggi borghigiani si riconoscono fra gli altri, il Dott. Giuseppe Maria Cieri, direttore per 30 anni dell’Ospedale del Mugello,  il Prof. Giuseppe Alpigini, il prof. Antonio Cassigoli, Luciano Dori, Fausto Zanieri, Renato Pini,  Amilcare Giovannini, Attilio Capitelli, Mario Capecchi, Remo Grazzini, Pierluigi Naldi, Massimiliano Belli, Domenico Pancrazzi, Riccardo Bartolini, Piero Agostini, Luciano Lapi, Graziano Grazzini, etc,etc. 

Foto 2: Quattro ex allievi salesiani; da sinistra Silvano Incagli, Giuseppe Bandini  (che sarà  sacerdote salesiano), Giovanni Nardi, il ragazzino in bicicletta  e Giuseppe Pasquini.

(Foto tratte dal libro sulla storia dei salesiani a Borgo San Lorenzo di  Pierluigi Naldi e Aldo Giovannini)

Lascia un commento
stai rispondendo a