'Sulla questione latte del Mugello abbiamo presentato una mozione nel Consiglio Comunale del 26 maggio che chiedeva sostanzialmente il rispetto della sua specificità di filiera e la costruzione di un tavolo di discussione fra Regione, Unione dei Comuni , Mukki le associazioni di rappresentanza degli allevatori'.
È quanto affermano Pd e Gruppo Civico di Borgo San Lorenzo in riferimento al Consiglio Comunale del 26 maggio. E aggiungono anche:
Riteniamo la filiera del latte strategica per il nostro territorio e, pur rispettosi delle prerogative di chi detiene le quote di maggioranza della Centrale del Latte , abbiamo voluto sottolineare l'importanza della difesa della qualità di questo prodotto in un' ottica anche di mantenimento dei livelli occupazionali e di equa retribuzione di chi produce e conferisce il prodotto.
Abbiamo rimarcato la storia del latte del Mugello , una storia di successo che vorremmo raccontata ancora per molti anni.
È un tema centrale per tutta la filiera agricola e crediamo che ci possa essere una proficua collaborazione fra territorio, istituzioni e proprieta'.
La mozione è stata votata all'unanimità con il contribuito di alcuni emendamenti presentati dai consiglieri di Borgo In Comune .
Gruppo PD
Gruppo Civico
Gianluca
Lasciamo perdere la Mukki e realiziamo la Centrale del latte del Mugello