I primi tre classificati della prima categoria con a sinistra Marco Cavorso © Aldo Giovannini
Tradizionale appuntamento sportivo a Luco di Mugello la scorsa domenica 1 maggio 2022, per la disputa della 38^ edizione della Coppa ”Lavoratori”, che si é svolta con l’organizzazione del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale, presente con il sindaco Paolo Omoboni e l’assessore allo sport Franco Frandi.
Due le categorie in gara, gli esordienti della prima categoria e gli esordienti della seconda categoria. La prima gara, con alla partenza 50 ciclisti, ha visto la vittoria di Giuseppe Seminara della Polisportiva Milleluci Ciclismo, che ha battuto Gabriele Pierazzuoli dell’USD Montecarlo e Niccolà Nieri della ACF Fosco Bessi di Calenzano.
La seconda gara, con 44 partenti, è stata appannaggio di Pietro Menici del GS Borgonovo, che ha battuto Luca Lavazzi del Team Valdinievole. Terzo sempre un ciclista della Valdinievole, Alejandro Di Riccio. Molto generosi anche due ragazzi del Club Ciclo Appenninico 1907, Guido Paladini e Marco Parigi giunti rispettivamente al nono e al decimo posto.
Galleria fotografica
Ai due arrivati al secondo posto delle due categorie è stata assegnata, a cura del babbo (l’amico carissimo Marco) la maglia del “Memorial Tommaso Cavorso”, indimenticabile giovanissimo ciclista prematuramente scomparso, il cui ricordo è ancora indelebile nel cuore e nella mente di tanti sportivi.
Archiviata questa gara, ricordiamo che in giugno avrà luogo il Trofeo “Bar Pasticceria Italia” valevole per il Memorial “Paolo Timori”, quindi la gara per giovanissimi valevole per il Trofeo “Amilcare Giovannini” e la Coppa “Vittorio Pini”, per terminare alla mitica Coppa della Liberazione. Avremo tempo e modo di riparlarne.


