
Novità in vista per l'ex ospedale di Luco? Secondo quanto riporta oggi (mercoledì primo dicembre) il quotidiano La Nazione sulla pagina del Mugello ce ne potrebbero essere davvero.
Sembra Infatti, secondo quanto riporta il quotidiano citando il sindaco Paolo Omoboni, che il Maggio musicale Fiorentino proprietario dell' immobile tramite la Fondazione abbia in progetto di realizzare nel grande complesso un'Accademia internazionale per giovani musicisti.
E sembra che in questo senso sarà presentato un contributo tecnico per essere inserito nel piano urbanistico.
Secondo La Nazione, inoltre, la Fondazione del Maggio presenterà anche istanza alla Soprintendenza per realizzare un primo stralcio lavori di messa in sicurezza, per i quali sarebbero utilizzati i 500mila euro messi a disposizione dalla Regione Toscana.
Un primo intervento dovrebbe riguardare lo smontaggio e la sostituzione dei tetti con una copertura metallica. E sarebbero in corso anche le procedure per realizzare altri interventi conservativi. Insomma per Luco pare che qualcosa si stia muovendo. Staremo a vedere se tutto questo avrà dei risvolti pratici o sei rimarrà come in passato solo sulla carta.
Andrea Bini
Avogliaaaa....li voglio vedere ad accordare gli strumenti se tira vento da sud e girano all'autodromo!!!