26 APR 2025
OK!Valdisieve

Borgo si rifà il look. E dichiara guerra alle buche. I lavori dell'estate

  • 191
Borgo si rifà il look. E dichiara guerra alle buche. I lavori dell'estate Borgo si rifà il look. E dichiara guerra alle buche. I lavori dell'estate © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

E’ previsto per mercoledì prossimo, 8 giugno, un primo intervento di risistemazione del manto stradale di via dei Medici, nel capoluogo, via d’ingresso a tutta l’area servizi di piazza M. L. King, dal centro commerciale agli uffici postali. Questa prima tranche dei lavori consisterà nel livellamento del piano stradale che è rovinato, con la presenza di buche e avvallamenti. Per consentirne lo svolgimento saranno in vigore un divieto di sosta, su ambo i lati, dalle 7 alle 18 e un divieto di transito ai mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali dalle 8 alle 12.

Nel corso dell’estate, poi, si procederà alla riasfaltatura di altri tratti di strade urbane dando priorità, fra quelle maggiormente compromesse, alla viabilità principale. Gli interventi seguiranno un piano di recupero e risanamento della viabilità in corso di definizione in accordo con le società di pubblici servizi (Publiacqua, Enel, Telecom e Toscana Energia), responsabili dei lavori per allacciamenti di servizi e riparazioni. E s’interverrà per singoli tratti, quelli più ammalorati e quindi ritenuti prioritari, individuati in viale Kennedy, via Caduti di Montelungo, piazza Gramsci e via Giotto Ulivi nel capoluogo, oltre a via del Cantone a Panicaglia. Un’altra tranche di lavori è prevista successivamente

 

Tra i lavori programmati, anche il rifacimento della segnaletica orizzontale, stop e strisce pedonali, e a occuparsene saranno gli operai comunali, insieme al taglio dell’erba che è in parte iniziato.

Intanto, procedono in viale Pecori Giraldi i lavori di rifacimento dei marciapiedi, con la conclusione prevista entro giugno. Subito dopo, scatterà la riasfaltatura in manto ‘gommato’ fonoassorbente, che proseguirà in via Caiani, mentre dov’era già stato posato, in viale della Resistenza, di recente è stato eseguito il rifacimento della segnaletica orizzontale, con la riorganizzazione della circolazione in ingresso e uscita nel parcheggio dell’ospedale.

“E’ noto come gli enti locali, per scelte sciagurate a livello nazionale, stiano purtroppo attraversando un periodo critico, di vacche magre o addirittura anoressiche, ed i margini sono strettissimi e ridotti - commenta il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -. Ciononostante l’Amministrazione comunale non viene meno ai suoi impegni e attraverso economie, accordi con i gestori dei servizi, le professionalità interne del Comune, ma anche con una mano che devono darci i cittadini nel tenere con decoro il paese in cui vivono, possiamo comunque essere in grado di intervenire nella manutenzione: una serie di interventi significativi - conclude - che servono a migliorare complessivamente la situazione”.

03/06/2011 15.06
Comune di Borgo San Lorenzo


 

Lascia un commento
stai rispondendo a