Borgo. Valanga Renzi alle primarie, I risultati nel comune... © n.c.
A Borgo San Lorenzo hanno votato in oltre 2200 e Renzi è arrivato all'82 % dei consensi. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo dal locale Partito Democratico.
Primarie Pd a Borgo San Lorenzo: 2257 grazie.
Domenica anche nel comune borghigiano si sono tenute le primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario nazionale
Si sono alternati ai seggi decine di volontari che hanno consentito a ben 2257 borghigiani di poter esprimere la loro preferenza e di prendere parte a questa scelta così importante per il PD.
“Un grazie sentito a tutti coloro che hanno dedicato tempo all’allestimento dei seggi e a tutti i cittadini che hanno scelto di dare ancora una volta fiducia al PD”. Commenta la segretaria del PD borghigiano, Sonia Spacchini: “E’ stata una bella giornata, ricca di entusiasmo, come ogni volta che organizziamo le primarie. Siamo il più grande partito italiano e l’unico che con primarie vere coinvolge i suoi elettori nelle scelte più importanti. Senza dubbio questo strumento rappresenta una delle vere novità che il Partito Democratico ha contribuito ad introdurre nello scenario politico nazionale e la straordinaria partecipazione di ieri conferma come le primarie siano un elemento fondamentale, anche a livello locale, in vista delle prossime scadenze amministrative”.
I risultati nel Comune di Borgo San Lorenzo sono stati i seguenti: 2257 votanti, di cui 162 voti a sostegno di Cuperlo (7,2%), 242 di Civati (10,7%) e 1845 (82%) a sostegno di Renzi.
“Dai dati locali, così come da quelli nazionali”, prosegue Spacchini, “emerge chiara la richiesta di rinnovamento della politica e la necessità di aprire una fase nuova che sappia affrontare in maniera concreta i problemi dell’Italia e rilanciare il centrosinistra. Anche a Borgo San Lorenzo continueremo su questa strada, costruendo nei prossimi giorni e settimane una campagna d’ascolto e di coinvolgimento, mettendo in campo formule anche innovative in grado di portarci a elaborare una proposta concreta e forte in vista delle prossime amministrative.”


