
Sta per cominciare un’altra tre giorni incredibile di boxe alla palestra Montagnola di Firenze per il torneo Nepi-Etruria 2025, la più importante manifestazione di pugilato d’Italia organizzata dalla Boxe Mugello con la collaborazione di Boxing Club Firenze e Sempre Avanti Firenze.
Dopo la grande vittoria di Leonardo Sarti di sabato scorso, la storica società di Borgo San Lorenzo si vuole confermare come una delle più vincenti nel panorama italiano. Saranno infatti tre gli atleti che saliranno sul ring con i colori della Boxe Mugello addosso.
Sabato 22 marzo sarà il turno di Sara Cecchi, 16 anni e 4 match all’attivo, che se la vedrà con Nicol Peruta nella categoria 75kg under 17 e di Thomas Pecorini, 3 match all’attivo, che affronterà Lorenzo Capasso nella categoria 75 kg.
Galleria fotografica
Domenica 23 marzo invece, toccherà a Paolo Magherini, elite di 19 anni e 3 match all’attivo, portare in alto l’onore della società borghigiana. Il giovane talento combatterà contro Marco Colombo nella categoria 75 kg.
Una menzione speciale infine va a queste società organizzatrici, che nonostante le avversità che hanno colpito Firenze e dintorni, si sono adoperate in un vero tour de force per la riuscita dell’evento. Ennesima dimostrazione d’amore della Boxe Mugello verso la “noble art“. Ma forse non ce ne era bisogno, perché, tutti, ma proprio tutti, sanno quanto la società di Borgo San Lorenzo tenga a questo sport.