Sabato 14 settembre ritorna l’animazione medio-rinascimentale del borgo di Brozzi con un pomeriggio e una serata davvero coinvolgenti per tutti: animazioni, giochi antichi e varie attrazioni caratterizzeranno piazza I maggio e via di Brozzi.
Il borgo di Brozzi si animerà di varie attrazioni, con rievocazioni di antichi mestieri; laboratori di scrittura medievale e di tiro con l’arco; parate e intrattenimento sui trampoli; giochi con dadi, trottole e tavolieri; giochi di abilità e destrezza per grandi e piccini tra cui l’amatissimo “I’ Bischero a Mollo”.
Occasione tra le più importanti del Quartiere proposta e organizzata insieme al Centro dell’età libera “Insieme per Brozzi” - gruppo 334 che ormai tradizionalmente sono i veri protagonisti della manifestazione.
Sarà l’occasione per stare insieme dalle 15 alle 22:30 con grande attenzione per i più piccoli: saranno presenti tra gli altri i Giovani Musici del Nucleo Orchestrale delle Piagge della scuola di musica di Fiesole dell’Istituto Comprensivo Gandhi, con un intrattenimento musicale, e spettacoli teatrali e di marionette.
“Invito, insieme al rinnovato Consiglio di Quartiere 5, tutta la cittadinanza a partecipare alla festa giunta ormai alla sua XVII edizione – spiega il presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro – che continua a rappresentare un’occasione per stare insieme, grandi e piccini, vivendo questa particolare atmosfera che quel giorno animerà il borgo di Brozzi”.