L'Assessore Andrea Giorgio, protagonista della politica fiorentina, è al centro delle polemiche per le decisioni riguardanti la forestazione urbana e il destino dei parcheggi cittadini. A seguire le dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Commissario comunale Lega Federico Bonriposi.
"L'Assessore Andrea Giorgio più passa il tempo e più ci sembra abbia ottenuto nuovi "poteri" per far danno sui cittadini. Il "Novello Harry Potter" in salsa fiorentina con la scusa della forestazione urbana fa magicamente scomparire svariati posti sosta per i cittadini, a riconferma del piglio di questa amministrazione volto a sopprimere qualsiasi posto auto rimasto”.
"Glielo vada però a spiegare ai cittadini di Sorgane (in via Benedetto Croce) o a quelli della zona Stadio fra via San Gervasio, Via dei Sette Santi e Piazza Nobili (come da fotografie allegate) che si sono trovati senza decine e decine di parcheggi all'improvviso, al fine di piantare alberature che ultimamente finiscono morte stecchite. La solita politica "spot" della sinistra gretina, la quale se ne frega delle conseguenze sugli utenti."
Galleria fotografica
"A Firenze non servono operazioni di immagine ma scelte politicamente coraggiose, che prima di tutto consentano ai residenti di poter vivere serenamente. Serve sicuramente realizzare nuovo verde per la città ma che sia fruibile e non di ostacolo. E soprattutto gestire e mantenere quello attuale senza distruggerlo come sta facendo la sinistra, invece, come con il Parco delle Cascine, sempre più covo di spaccio e delinquenti anziché piacevole ritrovo dei Fiorentini."