Cacciatore soccorso. La squadra ringrazia i pompieri © n.c.
Come abbiamo scritto il cacciatore (del 1971) soccorso nei boschi di Gattaia, è stato tratto in salvo intorno alle 16,00 dall'elicottero Drago 53 del Nucleo di Arezzo dei Vigili del Fuoco.
Una banale caduta durante una battuta di caccia al cinghiale si è trasformata in un drammatico incidente che ha richiesto una mobilitazione di Vigili del Fuoco, Misericordia e Soccorso Alpino. Il fatto è avvenuto nell’entroterra appenninico in località Poggio a Faeto, non distante dal Monte di Gattaia nel primo pomeriggio di domenica 15 novembre 2015.
Uno dei partecipanti alla battuta, F.B., è scivolato malamente procurandosi, sembra, una doppia frattura a tibia e perone. L’allarme è stato dato immediatamente dai suoi compagni. Sono giunte nelle vicinanze più vetture dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e della Misericordia di Vicchio ma, data l’inaccessibilità del luogo dell’incidente, pronto e determinante è stato l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, da cui è calato un medico che ha immobilizzato l’arto del ferito, dopodichè quest’ultimo è stato tirato su per essere trasportato al campo sportivo di Vicchio, dove sarà prelevato da un’ambulanza.
I suoi compagni di caccia, della squadra "Grinta-Casaglia" desiderano ringraziare i Vigili del Fuoco per il pronto intervento.


