Continua l’attività del progetto “Caffè Alzheimer”, tenuta dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo presso il Centro Giovanile di Borgo San Lorenzo.
Si tratta di un’opportunità di aiuto per i malati, i familiari e per coloro che hanno relazioni con portatori di questa patologia. Il Progetto si articola con: incontri pomeridiani “CAFFE’ ALZHEIMER” che favoriscono le relazioni interpersonali attraverso attività ricreative ed espressive, recuperando capacità di concentrazione e fiducia; “CONSULENZA A DOMICILIO” per la condivisione di un percorso di gestione del malato; costituzione di un “GRUPPO DI MUTUO AIUTO” per scambiare reciproche esperienze ed avvio di “ATTIVITA’ DI CALL CENTER” per primi contatti.
Il calendario semestrale dei prossimi incontri, che si terranno dalle ore 15,00 alle ore 17,00, sarà:
- 8 e 22 gennaio;
- 5 e 19 febbraio;
- 5 e 19 marzo;
- 2 e 9 aprile;
- 7 e 21 maggio;
- 4 e 18 giugno.
L’incontro del 18 giugno sarà occasione di scambio saluti per l’interruzione della nostra attività durante la pausa estiva.
Sono stati inoltre organizzati cinque incontri alle ore 17,00 presso il Centro Giovanile di Borgo San Lorenzo, dedicati ai familiari/care-givers e a tutti coloro che per la prima volta sono interessati a conoscere il programma, nelle seguenti date:
- 29 gennaio;
- 26 febbraio;
- 26 marzo;
- 30aprile;
- 28 maggio