OK!Valdisieve

Una partita di calcio amichevole in ricordo del borghigiano Vanni Verdi: i ringraziamenti della famiglia

Lo scorso febbraio è venuto a mancare ad Arezzo, dove abitava da molti anni con la sua famiglia, il caro Vanni Verdi

  • 652
Nicola e Francesca Verdi figli di Vanni che hanno voluto questa partita in ricordo del babbo Nicola e Francesca Verdi figli di Vanni che hanno voluto questa partita in ricordo del babbo © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Molti lettori si ricorderanno che lo scorso febbraio 2024, venne a mancare ad Arezzo, dove abitava da molti anni con la sua famiglia, il caro Vanni Verdi, che faceva parte di quella patriarcale famiglia (13 fratelli), abitante nello storico rione di Zeti a Borgo San Lorenzo, ancora ricordata da tanti compaesani, nonostante siano passati molti anni.

Vanni, che ha voluto tornare per sempre nel paese natio vicino ai suoi cari ( riposa nel cimitero della Misericordia), è stato in gioventù un bravo giocatore nel settore giovanile  dell’A.S. Fortis Juventus 1909, per proseguire poi l’attività calcistica  nel Monte Sansovino quando tornò di casa ad Arezzo.

Scritto questo il figlio di Vanni, il caro Nicola, ci porta a conoscenza che dopo un dialogo avuto con i responsabili dei settori giovanili della Fortis Juventus e della Sansovino, è stato deciso di svolgere la partita nella prossima  primavera 2025. La categoria saranno gli Juniores e, come anticipato, la gara  si svolgerà al campo sportivo in Viale Diaz di Monte San Savino.

E’ una bella notizia questa poiché Vanni, di cui onoravamo della sua amicizia e di tutti i suoi dodici fratelli, verrà ricordato con la quadra biancoverde dove fece i primi passi e successivamente la maglia del Sansovino dove proseguì con successo la sua passione calcistica.

Nicola con la sorella Francesca, tramite le colonne di OKMugello, vogliono ringraziare sentitamente  Luciano Sgai, responsabile del settore giovanile dell’A. S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo e Pierluigi Lombardi, direttore tecnico del settore giovanile della Sansovino, per aver aderito a questa richiesta.

In seguito porteremo a conoscenza la data e  salvo imprevisti, ci saremo, per onorare questo caro amico borghigiano. 

Lascia un commento
stai rispondendo a