Calcio: Fortis Juventus-Fiorentina ha chiuso il ritiro viola in Mugello © n.c.
Con l'incontro amichevole giocato sabato 14 agosto a Borgo San Lorenzo, la Fiorentina ha concluso il ritiro 2010/2011 in Mugello.
I viola hanno superato i padroni di casa della Fortis Juventus (formazione che milita nel campionato di Serie D) con il risultato di 8-0, grazie alle reti realizzate da Marchionni, e poi da Natali e da Gilardino (doppietta per entrambi) nel primo tempo, da Gamberini e da Seferovic (doppietta) nel corso della ripresa.
Galleria fotografica
Un test valido per la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic, giocato di fronte ad una buona cornice di pubblico al Comunale "Romanelli" di Borgo San Lorenzo. Numerosi gli spettatori non mugellani sugli spalti, prevenienti da varie zone dell'Italia, che non hanno fatto mancare il proprio apporto alla Fiorentina.
La partita è stata fissata nell'impianto di Borgo San Lorenzo (invece che a San Piero a Sieve, che ha ospitato tutte le sessioni di allenamento dei viola oltre all'amichevole contro la Lucchese) grazie al lavoro svolto da alcuni personaggi mugellani, tra i quali ricordiamo Giovanni Incagli, noto commercialista della zona, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono con l'a.d. della Fiorentina Mencucci.
L'evento punta a rafforzare il rapporto della società viola con il territorio del Mugello, dove negli ultimi cinque anni il gruppo viola ha svolto la seconda parte della preparazione precampionato. Per cercare di tenere fede allo slogan coniato dalla Comunità Montana: "Mugello, sportivo per natura".


