x
OK!Valdisieve

Calciomercato Juventus, meglio Conceiçao o Sancho? Tudor ha chiarito la priorità

I bianconeri punteranno prima sull’esterno portoghese dal Porto: l’inglese del Manchester United rimane l’alternativa concreta

  • 43
Clacio mercato Clacio mercato © depositphotos
Font +:
Stampa Commenta

La Juventus porta avanti il discorso dell’esterno offensivo da settimane. Come si è potuto capire al Mondiale per Club – di cui grazie all’accesso rapido a Unique Casino si possono facilmente vedere tutti i risultati – mister Igor Tudor gioca con due esterni alle spalle della prima punta. Uno è chiaramente Yildiz, l’altro invece pare essere in questo momento Francisco Conceiçao – con Nico Gonzalez subito dietro nelle gerarchie.

Motivo per cui il direttore sportivo Comolli sta lavorando quotidianamente per sistemare la questione con il Porto, club titolare ancora del suo cartellino. L’esterno portoghese classe 2002 è infatti arrivato a Torino la scorsa estate in prestito secco, ma con una clausola rescissoria da 30 milioni di euro con la Juventus come prima scelta.

La Vecchia Signora ha quindi una corsia preferenziale (che a metà luglio salire del 50% fino ad arrivare a 45 milioni di euro), ma deve prima capire il da farsi. Proprio per questo motivo, i bianconeri stanno portando avanti parallelamente anche la pista Jadon Sancho, esterno inglese di proprietà del Manchester United il cui valore di mercato si aggira sempre intorno ai 30 milioni di euro.

La Juventus dà la priorità a Conceiçao, mentre Sancho è l’alternativa

Come riportano le ultime indiscrezioni, viste le condizioni di mercato e le disponibilità economiche del club bianconero, una operazione esclude l’altra. Ciò significa che la Juventus deve mettersi a tavolino e decidere a quale affare dedicare la priorità. E questo affare sembra proprio essere quello che riguarda Conceiçao, uno dei pupilli evidentemente di mister Tudor.

Stabilito ciò, ora il lavoro duro spetta a Comolli. La Juventus vorrebbe allungare ulteriormente il prestito per un’altra stagione, magari inserendo un prestito o un obbligo di riscatto per l’estate del 2026. Il club portoghese invece non è d’accordo e pretende il pagamento della clausola rescissoria, cifra che fra pochi giorni peraltro salirà decisamente.

Attenzione però, perché se in qualche modo la Juventus dovesse riuscire a far cambiare idea al Porto, allora ecco che avrebbe il budget anche per Sancho. Qualora infatti le due squadre prolungassero il prestito del numero 7 portoghese, ecco che i bianconeri potrebbero spendere i 30 milioni di euro richiesti dagli inglesi per il cartellino del classe 2000 ex Borussia Dortmund.

Vedremo dunque nelle prossime settimane come si evolveranno le varie situazioni, ma la Juventus deve agire in fretta: il riscatto di Conceiçao, se arriverà, arriverà con tutta probabilità entro metà luglio.

Lascia un commento
stai rispondendo a