x
OK!Valdisieve

Il gruppo “per il cambiamento” sostiene la candidatura di Alessandro Tomasi alla presidenza della Toscana

Secondo i consiglieri, la candidatura segna l’avvio di una nuova fase politica, in grado di superare l’immobilismo che avrebbe...

  • 87
Il candidato alla Presidenza della Regione Toscana Alessandro Tomasi Il candidato alla Presidenza della Regione Toscana Alessandro Tomasi © Fabio Ceseri
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo consiliare di Centrodestra “Per il Cambiamento” della Città Metropolitana di Firenze ha espresso pieno sostegno alla candidatura di Alessandro Tomasi alla Presidenza della Regione Toscana. I consiglieri Alessandro Scipioni, Claudio Gemelli, Vittorio Picchianti e Gianni Vinattieri hanno accolto con entusiasmo la scelta della coalizione, definendo Tomasi una figura solida, competente e profondamente radicata nel territorio.

Secondo i consiglieri, la candidatura segna l’avvio di una nuova fase politica, in grado di superare l’immobilismo che avrebbe caratterizzato le precedenti amministrazioni regionali. L’obiettivo dichiarato è offrire ai cittadini toscani una proposta politica inclusiva e concreta, capace di rispondere alle esigenze delle diverse realtà sociali ed economiche. Il lavoro svolto finora da Tomasi come sindaco e dai consiglieri regionali di centrodestra viene indicato come prova tangibile di un approccio basato su risultati, ascolto e amministrazione responsabile.

Particolare attenzione viene posta all’area metropolitana fiorentina, che secondo i consiglieri avrebbe sofferto più di altre territori le conseguenze di scelte politiche considerate prive di visione strategica. In questo contesto, viene ribadita la necessità di sbloccare lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola, definito un progetto essenziale per la crescita economica e infrastrutturale della Toscana. Accanto a questo, viene sottolineata l’urgenza di realizzare opere strategiche per rendere la regione più moderna, connessa e competitiva a livello nazionale e internazionale.

Il gruppo “Per il Cambiamento” si impegna dunque a sostenere la candidatura di Tomasi, con l’obiettivo di costruire una Toscana più dinamica e protagonista del proprio futuro.

Lascia un commento
stai rispondendo a