Si è giocata ieri la 24a giornata del campionato di Eccellenza che registra la seconda sconfitta della Fortis Juventus questa volta contro il Foiano, sconfitta che permette alla Rondinella, battendo il Firenze Ovest per 3-0, di agganciare anche lei il quarto posto e condividerlo anche con Signa e Pontassieve. Oggi ci potrebbe essere un ulteriore novità in questa zona della classifica, se lo Zenith Prato riuscirà a battere la Lastrigiana, mettendo la freccia salendo a 37 punti in classifica.
Quindi, seconda débâcle consecutiva per la Fortis Juventus, dopo quella contro il Pontassieve al Romanelli con un fine partita che ha visto una certa tensione tra tifoseria e mister Innocenti subito rientrata dopo gli opportuni chiarimenti. In questo match, Serotti escluso per un leggero fastidio alla schiena, scelta giusta tecnicamente ma il capitano si sa, in campo è un trascinatore e comunque fa la differenza. Ha sorpreso, sempre contro il Pontassieve, la scelta di Pagnotta e Guidotti in panchina. Innocenti avrà fatto le sue legittime valutazioni e comunque davanti, mancava un certo peso e si è visto.
Ma torniamo a ieri dove si registrano conferme e crolli. La capo classifica Figline raccoglie un pari con il Sinalunga. I valdarnesi vanno sotto grazie ad un goal di Bucaletti ma riescono a raggiungere il pari con Vangi. Un pareggio che soddisfa entrambe le compagini. La Castiglionese batte per 2-0 il Signa che non scalfisce minimamente lo strapotere del Figline.
Zona salvezza. Il Porta Romana vince 2-0 contro il Prato 2000, la Chiantigiana cade in casa contro il Mazzola Valdarbia e resta penultima a meno tre punti.