Cannondale MTB Pro Team ha scritto il suo primo capitolo nellaSinalunga Bike con una doppia Top Ten e una crescita di condizione in una domenica in cui la squadra ha fatto una buona gara, trovandosi sempre meglio nel gruppo dei migliori. Nicola Taffarel e Ole Hem sono stati molto attivi nel primo terzo di gara e hanno animato il gruppo di testa che dopo 15 chilometri ha visto rientrare anche Martino Tronconi. Quando si è accesa la battaglia e i giochi tattici tra le squadre di vertice si sono moltiplicati, nessuno dei tre è riuscito a rimanere agganciato al podio, ma è stato bello vedere la squadra tutta insieme per ottenere un risultato.
Nicola Taffarel è arrivato ottavo e ha fatto vedere che sta andando nella stessa buona direzione delle ultime settimane.
"Oggi gara in positivo, sono riuscito a stare sempre nel gruppo di testa con sensazioni molto buone, poi quando mancavano 17 chilometri non sono riuscito a tenerli. Ho fatto comunque un ottavo posto che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti e mi sono divertito a guidare nel fango la mia Cannondale, sono contento del risultato, colgo le mie possibilità dove posso, ma sento che la forma sta crescendo ed essere in buona forma mi permette di avere più di queste possibilità"
Ha corso molto bene anche Ole Hem. Il norvegese che nell’edizione 2019 della point to point della Valdichiane era salito sul terzo gradino del podio è partito con buone gambe e ha corso sulla prima salita una gara aggressiva, riuscendo ad entrare per primo in discesa.
”Ho fatto un piccolo buco sulla prima discesa ma non sono riuscito ad allontanarmi, poi ho provato fino al secondo rifornimento a stare nel gruppo di testa dove c’era anche Taffarel, però mi si è spenta un pò la luce, mi ha ripreso Martino e siamo arrivati insieme, è stata una gara difficile, con tanto fango e alla fine ho concluso al decimo posto che è ancora una buona prestazione. Le sensazioni non sono male, ma mi manca ancora qualcosa per riuscire a stare davanti tutta la gara. Spero che i progressi siano positivi e già alla prossima gara abbia un pò di più da dare"
Undicesimo posto per Martino Tronconi che parla della sua gara.
"E’ stata un'edizione difficile, ha piovuto tutta la notte di sabato e penso che in tutti gli anni che l'ho fatta è la prima volta che il percorso sia diventato così pesante. Pian pianino sono anch’io in crescita, ma oggi non era la mia gara con salite molto brevi e discese tecniche con tanto fango, situazioni in cui faccio fatica. Sono riuscito a rientrare sul gruppo di testa dopo 15 chilometri poi però ho fatto un piccolo errore in discesa e sono rimasto tagliato fuori dai primi otto posti. Domenica siamo a Pico alla Marathon dei Lupi e come squadra cercheremo di fare risultato pieno"