OK!Valdisieve

Carenza medici Mugello, Londa e San Godenzo, Asl: "Nessun assistito nell’Alto Mugello è rimasto senza medico. Ambito unico e massimale alzato"

Un medico ha già dato disponibilità su Marradi e Palazzuolo. Prosegue l’impegno dell’Azienda per reperire nuovi curanti

  • 258
salute salute © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

"L’impegno dell’Azienda nel reperire medici per l’Alto Mugello è continuato costante negli ultimi mesi a fronte di molti pensionamenti cui non sono seguiti altrettanti ingressi.",  dichiara in una nota stampa l'Asl Toscana Centro.

Nel frattempo, l’Azienda sanitaria per sopperire alla carenza di medici e garantire comunque la continuità dell’assistenza primaria, ha messo in atto una riorganizzazione che ha portato all’accorpamento degli ambiti afferenti all’AFT Mugello est, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Dicomano, Londa, San Godenzo. Inoltre, è stato chiesto alla Regione l’innalzamento del massimale a 1800 assistiti che è già operativo per garantire comunque la scelta di un medico di medicina generale.

In più è stato fatto un bando per attività diurna per il quale si è già reso disponibile un medico che nelle prossime settimane svolgerà l’attività di assistenza primaria in ambulatori a Marradi e Palazzuolo.

"L’Azienda continuerà a dar seguito a quanto prevede l’accordo per le Zone Carenti con vincolo di studio medico in determinate frazioni, per garantire in maniera più capillare l’assistenza primaria nell’Alto Mugello.", conclude l'Azienda.

Lascia un commento
stai rispondendo a