Dopo il grande successo che l’artista Carlo Ciucchi in arte “picchio” nativo di Mugello in quel di Vicchio, ha ottenuto a Matera, come pubblicammo a suo tempo su OK!Mugello, con una sua grande mostra in occasione di “Matera Città della cultura 2023”, e il premio ricevuto al teatro Giotto di Vicchio in occasione del Simposio dell’arte e della poesia, domani venerdi 22 settembre 2023, esporrà in una sua personale nella sede storica del Circolo Canottieri di Firenze nel Lungarno Anna Maria Luisa dè Medici 8 in Firenze, con la vernissage alle ore 18,30. Ma l’evento davvero straordinario sarà alle ore 20, quando una sua splendida scultura raffigurante una donna morente in materia crettata denominante “Terra” percorrerà il fiume Arno in una imbarcazione con l’artista a bordo.
Partirà dal Circolo Canottieri, e attraversando il Ponte Vecchio fino al Ponte di Santa Trinità. Davvero eccezionale questa parentesi storica, paesaggistica, culturale del nostro caro amico artista mugellano.
La mostra si chiuderà il prossimo 29 ottobre 2023 e potrà essere visitata dalleore 8 alle ore 19,30 dal lunedi alla domenica. Ingresso libero con invito, da richiedere tramite email a: [email protected]; whatsapp: 338 5253569.
Galleria fotografica