
Un momento storico complicato sotto molti punti di vista, il caro bollette ha messo tutti alle strette. Il costo vertiginosamente aumentato dell'energia elettrica ha reso, però, ancora più dura la vita delle famiglie si trovavano già in condizioni economiche difficili. Per questo l'Amministrazione comunale di Rufina ha deciso di destinare, con una variazione di bilancio, risorse economiche per aiutare le famiglie del territorio più in difficoltà nel pagare le bollette dell’energia elettrica.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Rufina Vito Maida via social:
"Come amministrazione, in questi anni, direttamente e indirettamente (servizi sociali, Parrocchia, Caritas) abbiamo destinato e distribuito centinaia di migliaia di euro
Lo ha fatto, in maniera convinta, la mia maggioranza in consiglio e la lista democrazia&solidarietà per Rufina che ringrazio, al contrario degli altri gruppi consiliari, che hanno votato sempre contro alle variazioni di bilancio che contenevano le risorse per le famiglie bisognose, anche all’ultimo consiglio di pochi giorni fa.
Anche quest’anno e con risorse importanti dell’Amministrazione, vogliamo aiutare e sostenere chi è in difficoltà.
Attraverso il Consiglio Economico della parrocchia e il nostro parroco Don Luca, sempre in prima fila quando si tratta di aiutare le persone bisognose, e lo straordinario lavoro della Caritas, abbiamo destinato delle risorse importanti per aiutare le famiglie che sono in difficoltà nel pagare le bollette dell’energia elettrica.
Attraverso i dati incrociati dei nostri servizi sociali e i dati di Caritas e Parrocchia rispettando la privacy di ognuno, le famiglie beneficiarie verranno chiamate per avere un aiuto economico per il pagamento delle bollette elettriche.
Lo so benissimo che il nostro aiuto è una goccia nel mare, ma noi abbiamo deciso di fare la nostra parte e soprattutto abbiamo deciso di aiutare chi ha bisogno veramente."