Ieri a Scandicci si è celebrato il Congresso provinciale di Fratelli d'Italia nel quale è stato rieletto come Presidente provinciale del partito, Claudio Gemelli, già presidente uscente. Un Congresso che ha visto prima i saluti del Sindaco di Scandicci e dei rappresentanti delle associazioni di categoria. Un evento ricco di ospiti e interventi che hanno reso il dibattito un momento di confronto tra dirigenti, eletti e semplici iscritti sulle prospettive del partito provinciale e le prossime sfide.
Ha presieduto il congresso l'on. Federico Mollicone (Pres. Commissione cultura Camera), sono intervenuti il sottosegretario all'agricoltura sen. Patrizio La Pietra, il sen. Paolo Marcheschi, l'on. Giovanni Donzelli e i consiglieri regionali Francesco Torselli e Elisa Tozzi.
"Il successo di questo Congresso ci dà una nuova carica per affrontare le sfide dei prossimi mesi- dichiara Gemelli- in primis per le amministrative del prossimo giugno, sono 34 i comuni della provincia che andranno al voto, le elezioni europee dove per la prima volta abbiamo la concreta possibilità di esprimere un europarlamentare toscano di FDI e infine le regionali dell'anno successivo. Consapevoli della responsabilità che abbiamo come primo partito d'Italia e del consenso del Governo nazionale, ci daremo adesso un'organizzazione provinciale più operativa cercando di rafforzare anche la rappresentanza sui singoli territori".
Galleria fotografica
Nel Congresso è stato eletto anche il nuovo coordinamento provinciale del partito che sarà così composto:
- Alessandro Scipioni
- Alessandra Gallego
- Caterina Coralli
- Marco Colzi
- Oleg Bartolini
- Vittorio Picchianti
- Fabio Gurioli
- Kishore Bombaci
- Francesca Peccianti
- Lucia Masini
- Carlo Bedeschi
- Enrico Venturi
- Stefano Mengato
- Matteo Zoppini
- Federico Pavese
- Luigi Forte
- Chiara Mazzei
- Vincenzo De Franco
- Leonardo Rossi
- Pierfrancesca Gallorini