Il caldo torrido non ha spento l’entusiasmo di oltre 100 giovani e giovanissimi ciclisti, maschi e femmine, provenienti da tutta la Toscana, in occasione del 40° Trofeo “Amilcare Giovannini ”valevole per il 18° Trofeo “Vittorio Pini”, perfettamente organizzato dal Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo (con il patrocinio del Comune), la società dove per tanti anni e in due epoche diverse Giovannini e Pini hanno con tanta passione collaborato come dirigenti.
Come sopra citato c’era tanto entusiasmo sul traguardo di via Caduti di Montelungo (Foro Boario) con un tifo genuino nel vedere queste giovanissime leve darsi leale battaglia nel circuito predisposto con tanti applausi per tutti, segnatamente per un piccolino, il quale una volta staccato dagli altri si è messo a piangere….coccolato da babbo e mamma; bellissimo.
La stagione ciclistica, come è noto, si chiuderà domenica 18 settembre 2022, con la disputa della 77^ Coppa della Liberazione per la categoria allievi, una delle più vecchie competizioni giovanili d’Italia. Avremo modo e tempo di riparlarne.
Galleria fotografica
Foto 1: La partenza di una delle sei categorie
Foto 2: L’esauriente resoconto di Antonio Mannori su la Nazione