
Arriva a Londa la mostra SISTEMI. "Si tratta di un progetto cinematografico che ha lo scopo di raccogliere quante più persone e di fare loro riscoprire un modo di fruire il cinema meno convenzionale, di poter rivedere se stessi in film scelti si per la catarsi e l'intrattenimento ma soprattutto perché ognuno in modo diverso racconta il lontano e inafferrabile concetto del sistema.", racconta a Ok!Valdisieve il curatore Aaron Gratelli
La rassegna è composta da 5 proiezioni a cadenza bisettimanale e ogni film è stato scelto per parlare del sistema rappresentato avendo sempre un punto di vista diverso. Tutte e cinque le proiezioni saranno gratuite e si terranno al circolo ARCI di Londa, la prima sarà una pellicola con Brazil di Terry Gilliam sabato 3 febbraio alle ore 21.
"Questo progetto - conclude Gratelli al nostro giornale - non vuole fare retorica o schierarsi più di quanto le stesse pellicole già non facciano, ma proprio con la sua eterogeneità di prospettive vuole invitare gli spettatori a farsi qualche domanda in più, dimostrando così il potere rappresentativo ed empatico del cinema."
Di seguente tutti gli appuntamenti in programma:
sabato 3 febbraio - Brazil, Terry Gilliam
sabato 17 febbraio - I 400 Colpi, Francois Truffaut -
sabato 2 marzo - Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Elio Petri -
sabato 16 marzo - Parasite, Bong Joon-ho
sabato 30 marzo - L'illuminista, Sylvain Chomet