OK!Valdisieve

Oltre 40 anni di attività familiare, CNA premia le imprese del territorio: 9 anche in Valdisieve e Valdarno, ecco quali

A premiare le imprese, lunedì 11 dicembre, Sandra Pelli presidente di CNA Valdarno Valdisieve

  • 952
Foto di gruppo di tutti i premiati Valdarno e Valdisieve Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d’Impresa di CNA Foto di gruppo di tutti i premiati Valdarno e Valdisieve Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d’Impresa di CNA © CNA Firenze
Font +:
Stampa Commenta

In un'atmosfera carica di emozione, a Firenze, nella Sala della Musica dell’ex tribunale, CNA Firenze Metropolitana ha conferito lunedì 11 dicembre il prestigioso "Premio Renzo Del Lungo alla Continuità d’Impresa" a 66 imprese provenienti da ogni angolo della Città Metropolitana di Firenze.

Fra questi premi 9 sono stati selezionati nell’area Valdarno Valdisieve, si tratta di: Bianco Bianchi Snc (artigianato artistico, dal 1960, Pontassieve), Ermini Brunero e Figli Snc (autoriparazione, dal 1956, Reggello), F.lli Bosi Termoidraulica (termoidraulica, dal 1958, San Godenzo), Fratelli Ermini Srl (impiantistica, dal 1979, Reggello), Manzani Graniglie Snc (produzione mattonelle, dal 1926, Pontassieve), Pelletterie Claudia Srl (pelletteria, dal 1971, Pontassieve), Sartimagi Srl (tipolitografia, dal 1879, Figline Incisa), Scapigliati Dolciaria S.r.l. (alimentare, dal 1926, Figline Incisa), Tanini Luisella e Laura snc (panificio, dal 1918, Pontassieve). 

A premiare le imprese Sandra Pelli, presidente di CNA Valdarno Valdisieve. Un riconoscimento dedicato a chi ha saputo superare il tempo, le sfide, le trasformazioni sociali, tecnologiche e di mercato, mantenendo vive le proprie radici. Storie di successo che hanno plasmato il tessuto economico dell’area.

Si tratta di imprese, tuttecon almeno 40 anni di attività ininterrotta alle spalle senza aver mutato il settore merceologico e in cui le redini sono ancora in mano agli eredi del fondatore (requisito indispensabile per l’assegnazione del premio, con la longevità, è quello che sia avvenuta almeno una successione tra parenti ed affini entro il terzo grado).

“Oggi è un giorno straordinario in cui ci riuniamo per celebrare il coraggio e la dedizione di imprese che hanno resistito alle tempeste del tempo, mantenendo intatta la loro identità e contribuendo in modo significativo alla nostra comunità. Imprese che sono il cuore pulsante dell'economia locale, custodi delle tradizioni e motori di innovazione – ha dichiarato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana – Aziende che non solo rappresentano la storia imprenditoriale del nostro territorio, ma sono anche i protagonisti della storia che stiamo scrivendo oggi. Il loro impegno è una testimonianza di come, attraverso la continuità, possiamo trasformare le sfide in opportunità e costruire un futuro prospero per tutti”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a