Continua la mobilitazione in occasione domani della Giornata Internazionale dell’eliminazione della violenza sulle donne di presidi e operatori nelle strutture della Asl Toscana centro. Anche l’ospedale del Mugello fa sentire la sua voce attraverso i suoi operatori che questa sera alle 21 parteciperanno all’iniziativa pubblica organizzata dal Comune al Teatro don Bosco di Borgo San Lorenzo. Gli operatori presenteranno il percorso Codice Rosa, come si svolge, i dati toscani e dove sono i centri antiviolenza. Iniziative anche sul territorio della zona fiorentina sud est.
In occasione della settimana dell’(H) Open Day Fondazione Onda (22-28 novembre), l’Unità funzionale Complessa Salute Mentale Adulti per la zona fiorentina sud est e la SOSD Psicologia Clinica Firenze sud est e Mugellohanno messo a disposizione un servizio gratuito di colloquio con psichiatri e psicologi. L’accesso per i colloqui del Servizio Salute Mentale è diretto, senza necessità di prenotazione. Dopo i distretti di Reggello e del Centro Salute Mentale di Pontassieve aperti nei giorni scorsi per i colloqui, ci si potrà recare sempre in libero accesso il 27 novembre (dalle 15 alle 19) presso il Centro di Salute Mentale di Figline Valdarno (via da Verrazzano, 6) e il 28 novembre (dalle 15 alle 19) presso il distretto di Rignano sull’Arno (piazza Martiri della Libertà, 6).
La Psicologia Clinica organizza colloqui presso l’ospedale dell’Annunziata con prenotazione obbligatoria all’indirizzo [email protected]. Oggi (dalle 10 alle 13) i colloqui si terranno presso la stanza n. 3 piano IV- percorso C e il 28 novembre (dalle 10 alle 13) presso la stanza n. 19 al piano VI - percorso D. I colloqui saranno tenuti da uno psicologo.