Dopo quasi sei anni di servizio come Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, il tenente colonnello Michele Arturo viene trasferito a Prato. A partire da agosto, il Capitano Francesco Ferrara, attuale Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, prenderà il suo posto. Nel frattempo, la compagnia sarà sotto la guida del luogotenente Antonio Meriggi.
Originario della Puglia, il tenente colonnello Arturo è arrivato a Borgo San Lorenzo nel settembre 2018 con il grado di Maggiore. Esprime la sua gratitudine ai colleghi Carabinieri per il lavoro discreto e costante svolto sul territorio e ringrazia i cittadini del Mugello per il loro supporto alle forze dell'ordine.
Tra i momenti più intensi del suo incarico, ricorda il difficile periodo del COVID-19 e il lieto ritrovamento del bambino sano e salvo a Palazzuolo sul Senio. La redazione del Mugello gli augura ogni successo nella sua nuova destinazione e lo ringrazia per la collaborazione avuta.