OK!Valdisieve

Comincia la stagione per STM Pallacanestro...

  • 168
Comincia la stagione per STM Pallacanestro... Comincia la stagione per STM Pallacanestro... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Lunedi 2 settembre la truppa STM con la prima squadra, l'under 17 e 15 è partita per il ritiro di Cavallico dando il via alla stagione sportiva 2013/2014 ricca di novità.

Quest'anno la società borghigiana dopo mesi di lavoro e contatti con le società dei comuni limitrofi è riuscita a costruire la prima squadra che parteciperà al campionato di prima divisione.

A gennaio, come ci spiega il Presidente Zantonetti, abbiamo deciso all'interno del Consiglio di vagliare la possibilità di costruire una prima squadra per dare un futuro ai ragazzi che finivano il percorso giovanile.

Oltre al gruppo under 19  si sono aggregati diversi ragazzi che erano in prestito nelle società del territorio e abbiamo deciso, visto il numero dei componenti, di provare questa nuova avventura. L'obiettivo, conclude Zantonetti, è quello di ridare entusiasmo a tutto il movimento e vorremmo vedere alle partite il palazzetto pieno coinvolgendo  tutti i ragazzi  del settore giovanile dai grandi ai piccini come in una grande famiglia.

 STM si presenta al via con ben 6 squadre giovanili, 3 che parteciperanno ai campionati FIP e 3 squadre minibasket che parteciperanno ai vari trofei e feste.

 L'under 17 in collaborazione con la Polisportiva Dicomano sarà allenata da Lorenzo Borselli, l'under 15 in collaborazione con la Polisportiva Mugello88 sarà allenata da Vincenzoo Iula, e prima avventura per i ragazzi under 13 che saranno allenati da Davide Matteini.

 Come tutti gli anni, come ci spiega il responsabile del settore giovanile Flavio Chiari, la società stà facendo dei grossi investimenti per i bambini più piccoli con feste in piazza, presenza con istruttori qualificati al settembre giovanile, presenza nelle scuole e piano piano stiamo raccogliendo i frutti dell'impegno in questi anni sul territorio.

 L' attività che andiamo a proporre è principalmente di tipo motorio, il bambino è al centro di tutto inizia un percorso ludico con tanti giochi con difficoltà che piano piano aumentano per acquisire sempre più sicurezza.

Invitiamo tutti i bambini dai 6 ai 12 anni che fossero interessati accompagnati dai genitori alla riunione informativa che si svolgerà martedi 10 settembre alle ore 18  presso la palestra delle scuole elementari entrata di fronte al negozio Verdi, l'inizio dei corsi è prevista per giovedi 12 settembre ore 17.00 stessa palestra.

Per chi fosse interessato e per ulteriori informazioni puo' contattare Flavio 3346181252 o Claudio 3288253362

   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a