x
OK!Valdisieve

La compagnia “La Martinicca” sotto l’organo Stefanini 1696.

Molto applaudito l’intervento iniziale della Prof.ssa Marilisa Cantini, che ha ringraziato commossa tutti coloro che...

  • 284
La compagnia “La Martinicca” sotto l’ergano Stefanini 1696. La compagnia “La Martinicca” sotto l’ergano Stefanini 1696. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come annunciato, lo scorso venerdì 10 ottobre 2025, la compagnia teatrale “La Martinicca” di San Miniato a Piazzano ha messo in scena, per l’ennesima volta, un’esilarante commedia in tre atti in vernacolo intitolata “Una questione delicata – madre certa, padre meno”, di Antonella Zucchini, presentata al Cinema Teatro Don Bosco (g.c.) di Borgo San Lorenzo.

Chi era presente non potrà che avallare il nostro scritto, visto e considerato che il teatro era strapieno; anzi, diverse persone attendevano fuori con la speranza che qualcuno, tra coloro che avevano prenotato, non si presentasse. Per loro sfortuna non è stato così, e tutti gli astanti hanno passato due ore, prima a ridere poi ad applaudire (come del resto nelle passate rappresentazioni nei vari teatri del territorio), per tutto ciò che di esilarante e simpatico gli attori hanno saputo trasmettere sul proscenio.

Molto applaudito l’intervento iniziale della Prof.ssa Marilisa Cantini, che ha ringraziato commossa tutti coloro che hanno aderito al progetto dell’organo “Stefanini 1696”, e altrettanto applaudito l’intervento finale del regista Andrea Lascialfari. Belle parole in momenti brutti come questi!

Naturalmente la cara Marilisa ha voluto che tutti gli interpreti della commedia posassero per una foto ricordo all’interno del Santuario del SS. Crocifisso, proprio davanti all’imponente organo “Stefanini 1696”.

Abbiamo saputo, e in alcuni casi ne siamo stati testimoni, che sono giunti a Borgo San Lorenzo alcuni grandi maestri organisti italiani e stranieri, felici un giorno di suonare questo prezioso strumento in concerti che verranno via via ufficializzati con un preciso programma.

Complimenti a tutti gli amici della “Martinicca”: bravi in tutti i sensi.

Lascia un commento
stai rispondendo a