Il Comune di Barberino di Mugello ha annunciato la convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria, che si terrà lunedì 18 novembre 2024 alle ore 21:00.
La riunione si svolgerà presso la sala situata al secondo piano del Palazzo Pretorio, in Piazza Cavour n. 36, con la partecipazione dei Consiglieri Comunali, degli Assessori esterni e di altre figure istituzionali, inclusi il Revisore unico dei Conti, la Polizia Municipale e i rappresentanti delle forze dell'ordine e dei media.
Ordine del giorno
La seduta affronterà numerosi temi di rilievo per la comunità, elencati nell'ordine del giorno ufficiale. Ecco i punti principali:
- Comunicazioni del Sindaco
- Aggiornamento del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2024-2026 per l’anno 2025.
- Modifiche all’atto costitutivo e allo Statuto della Società della Salute Mugello (presa d’atto della delibera assembleare n. 35 del 24/10/2024).
- Convalida degli eletti nei Comitati di Frazione delle località Galliano, Cavallina e Monte di Fò Montecarelli, con riferimento alle elezioni del 10 novembre 2024.
- Ordine del giorno del gruppo Centro Destra per Barberino, riguardante un’iniziativa di solidarietà alle forze di polizia italiane accusate di profilazione razziale dall’ECRI.
- Mozioni del gruppo Centro Destra per Barberino su varie tematiche: opposizione alla misura dello "scudo verde", proposta per l’area di sosta camper, e questioni inerenti alla difesa del suolo nel DODS.
- Interrogazioni del gruppo Centro Destra per Barberino su diversi temi, inclusi lo sviluppo futuro della Multiutility Toscana, la gestione del servizio idrico e le problematiche legate alla Società Qualità e Servizi S.p.A., con particolare attenzione ai recenti episodi di salmonellosi.
- Interpellanza del gruppo consiliare Ora! sulla gestione dei fondi per Corso B. Corsini.
- Mozione del gruppo Ora! per la modifica e l’integrazione dello statuto del Comune di Barberino di Mugello.
Accesso alla Documentazione
La documentazione relativa ai punti all'ordine del giorno è disponibile per i Consiglieri e gli Assessori. Può essere consultata nell'area riservata del sito web del Comune o in formato cartaceo presso l’Ufficio Segreteria, a partire da giovedì 14 novembre 2024, dalle ore 9:00.